CHI SIAMO

Facciamo parte della Chiesa Cristiana di Velletri, che nel rispetto delle leggi dello Stato, si propone di divulgare il messaggio Evangelico secondo l’insegnamento della Bibbia, nell’assoluto rispetto di quanto affermato dall’Apostolo Paolo nella I° lettera ai Corinzi, capitolo 4 versetto n. 6, e di promuovere e praticare riunioni di credenti, sia in privato che in pubblico, per lo studio, la lettura delle Sacre Scritture e relativa meditazione, comprensiva del culto di lode ed adorazione a Dio nella persona di Cristo Gesù.

ARTICOLI DI FEDE

Crediamo in un solo Dio, eterno, onnipotente creatore e Signore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili, e che nella sua unità presenta tre distinte nature: Padre, Figlio e Spirito Santo che si fondono nella persona di Gesù Cristo.

Crediamo nel Figlio, generato e non creato della stessa sostanza del Padre, che si e’ incarnato nel seno della vergine Maria e si e’ fatto uomo.

A motivo dei nostri peccati e’ stato crocifisso, è morto per noi e più che questo e’ risorto per noi e siede alla destra del Padre, dove intercede per noi.

Crediamo nel suo ritorno visibile e nella resurrezione di quanti hanno in Lui creduto e sperato, servendoLo con fedeltà.

Crediamo nello Spirito Santo che e’ Signore e sacrifica la vita per i peccatori, e con il Padre ed il Figlio e’ adorato e glorificato ed ha parlato per mezzo dei profeti.

Crediamo nella chiesa, una santa, cattolica ed apostolica.

Crediamo nell’attualità delle Sacre Scritture, nel battesimo in acqua mediante immersione e nello Spirito Santo e pratichiamo nel culto comunitario la santa cena

Crediamo che il Signore Gesù Cristo accompagna con segni miracolosi tutti i suoi fedeli che predicano e testimoniano di Lui e del suo regno, secondo quanto scritto nell’Evangelo di Marco al capitolo 16.

Crediamo ed accettiamo il messaggio cristiano contenuto nelle Bibbia quale unica scrittura ispirata dallo Spirito di Gesù Cristo ed idonea per la salvezza di ogni anima d’uomo.

Crediamo che i contenuti della Bibbia sono l’unica, infallibile ed autorevole regola di fede capace di migliorare la condotta degli uomini verso il bene sociale, migliorando la morale;

Crediamo in un solo Dio, eterno, onnipotente creatore e Signore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili, e che nella sua unità presenta tre distinte nature: Padre , Figlio e Spirito Santo.

Crediamo nel Padre, Dio di amore, che per salvarci ha dato al posto nostro il suo unigenito figlio;

La Chiesa Cristiana “Gesù Cristo è il Signore” ha come scopi:

  1. la divulgazione del messaggio Evangelico secondo l’insegnamento della Bibbia, nell’assoluto rispetto di quanto affermato dall’Apostolo Paolo nella prima lettera ai Corinzi, capitolo 4 versetto n. 6;
  1. di promuovere e praticare riunioni di credenti, sia in privato che in pubblico, per lo studio, la lettura della Sacra Bibbia e relativa meditazione, comprensiva del culto di lode ed adorazione a Dio nella persona di Cristo Gesù, mediante gli articoli di fede sopra cennati.

In particolare:

  • diffondere e divulgare l’Evangelo della grazia e quello del Regno.

Per l’Evangelo della grazia e della salvezza, proclama l’amore salvifico di Dio ed il rapporto dell’uomo con Lui. Per l’Evangelo del Regno di Dio, si prefigge di apprendere da Dio i sentimenti ed i comportamenti per applicarli tra gli uomini fino ad essere sale della terra e luce del mondo.

Per applicare il primo progetto sopra indicato si propone di diffondere l’evangelizzazione mentre per applicare il secondo progetto, si propone di agire nel sociale, per applicare la morale e l’etica cristiana.

In questa seconda attività si impegna a segnare la propria azione con una costante ed operosa presenza nel legittimo pluralismo delle associazioni religiose e di solidarietà, come sforzo contributivo verso una società ispirata ai valori universali della giustizia e della verità cristiana, per ottenere un significativo progresso civile ed economico, anche attraverso la mobilitazione delle risorse e delle energie cristiane, per il raggiungimento di obiettivi legittimati dall’aspirazione e dal consenso dei credenti motivati dalla parola e dalle promesse di Dio.

L’associazione intende prefiggersi, oltre al primario impegno religioso di Culto a Dio attraverso il nostro Signore Gesù Cristo, anche un impegno finalizzato a risolvere le esigenze del prossimo e le attese esplicite di una società in sviluppo, con l’applicazione del metodo e della prassi cristiana.

La Chiesa Cristiana di Velletri non ha, né potrà mai avere, alcuno scopo di lucro o di speculazione.